Notizie dal Comune10/06/2022

Variazione orario di ricevimento delegazioni

Notizie dal Comune07/06/2022

AVVISO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’ALBERGO DIFFUSO “TERRA MIA”

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 41 del 27/04/2022 e della propria determinazione n. 210 del 07/06/2022 si rende noto che l’Amministrazione Comunale intende affidare in concessione la struttura ricettiva denominata “Albergo Diffuso TERRA MIA

Bando e disciplinare

ALLEGATO 1 -PIANO FINANZIARIO

ALL. 2 - PLANIMETRIE

ALL. 3 - Elenco arredi e attrezzature

Allegato A- MANIFESTAZIONE INTERESSE E DICHIARAZIONE

Allegato B - ATTESTAZIONE SOPRALLUOGO

Allegato C - INFORMATIVA PRIVACY

Allegato D- MOD. OFFERTA ECONOMICA

Notizie dal Comune29/04/2022

APERTURA/RIAPERTURA ATTIVITA' PRODUTTIVE A CARATTERE STAGIONALE

Premesso che, è imminente l’inizio della stagione estiva 2022;

Considerato che si prevede un cospicuo inoltro di pratiche di attività produttive da parte di imprese e operatori balneari e turistico-ricettive;

Tenuto conto che gli interventi riguardano per la maggior  parte strutture a carattere  stagionale;

Considerato che negli anni precedenti sono pervenute istanze  prive di alcuni documenti fondamentali  per il  normale  iter della registrazione;

Ritenuto opportuno attuare un’anticipazione dei tempi dell’iter procedimentale, in modo che gli Enti procedenti acquisiscano tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente;

Tutto ciò premesso, al fine di disciplinare l’apertura delle attività balneari e turistico-ricettive secondo criteri funzionali alla regolare gestione amministrativa di tutti gli organi di controllo interessati;

L’ufficio SUAP del Comune di Cropani

AVVISA

i gestori degli stabilimenti balneari e gli operatori titolari di attività turistico-ricettive, extra alberghiere comunque denominate e operatori economici a carattere stagionale, ad inviare al Suap- Comune di Cropani, ai fini dell’avvio della stagione estiva anno 2022, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) al competente sportello SUAP del Comune di Cropani tramite portale https://www.calabriasuap.it entro i termini del 31.5.2022.

Il Responsabile del Servizio

f.to  Marilena Aprigliano

Notizie dal Comune31/03/2022

RIMBORSO LIBRI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (MEDIA) A.S. 2021/2022

Si informano i genitori degli alunni in oggetto, che presso la Banca di Credito Cooperativo – Filiale di Cropani Marina, sono disponibili i mandati di pagamento relativi ai rimborsi per l’acquisto dei libri di testo dell’anno scolastico 2021/2022.
Per la liquidazione del relativo mandato, il beneficiario dovrà recarsi presso la BCC munito di codice fiscale e documento di riconoscimento.
Per i beneficiari che nella domanda hanno fornito il codice IBAN, lo stesso sarà accreditato sul proprio conto corrente.

Cropani, 31 marzo 2022

Il Responsabile del Settore
Dott. Antonio Ligarò

Notizie dal Comune23/03/2022

Misure di solidarietà di cui all’art 53 del Decreto legge del 25maggio 2021 n. 73.

Si avvisa la cittadinanza che sono in distribuzione i buoni previsti dalle misure di solidarietà di cui all’art 53 del Decreto legge del 25maggio 2021 n. 73.

I soggetti beneficiari (che ne avevano fatto precedente richiesta e risultati idonei al beneficio) possono rivolgersi all’ufficio Anagrafe o Protocollo il  Martedì e Giovedì.

Notizie dal Comune16/03/2022

VACCINAZIONE ANTI-COVID 19

OGNI LUNEDI DALLE 15.00 ALLE 17.00 PRESSO IL PST (ASL) DI BOTRICELLO

PER PRENOTAZIONI:

CONTATTARE IL MEDICO CURANTE/ PEDIATRA

INVIARE MAIL A vaccinazionecovidbotricello@gmail.com

RECARSI PRESSO IL PST DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 8:00 ALLE 14:00

DISPONIBILI: PFIZER-MODERNA-NOVAVAX

Notizie dal Comune14/03/2022

“Fondo Royalties – avviso pubblico per l’individuazione di soggetti cui affidare la realizzazione di progetti che contemplino le seguenti attività: 1) realizzazione di centri diurni per disabili specifici per persone con malattie di alzheimer o altre forme di demenza; 2) potenziamento dei centri diurni già esistenti; 3) cafè alzheimer per persone affette da demenza e loro Caregiver allo scopo di offrire loro opportunità di sollievo e integrazione sociale”