Notizie dal Comune

Notizie dal Comune22/03/2021
COMUNICAZIONE NUOVA SEDE UFFICI COMUNALI
Si comunica alla cittadinanza che, a decorrere dal 22 MARZO 2021, gli uffici comunali si sono trasferiti presso la nuova sede ubicata in:
Corso Padre Giovanni Fiore n. 2 - CAP 88051 - Cropani (Cz) - tel. 0961557636.
Si comunica inoltre che gli stessi uffici, per le restrizioni imposte dalla normativa anticovid di cui al DECRETO LEGGE 13 MARZO 2021, N. 30 e al DPCM 2 MARZO 2021, resteranno chiusi al pubblico fino al 6 APRILE 2021, essendo consentiti esclusivamente gli spostamenti per “comprovati motivi di lavoro, salute o necessità”.
Cordiali saluti
Il Sindaco
Geom. Raffaele Mercurio
Notizie dal Comune17/03/2021
RIMBORSO LIBRI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (MEDIA) A.S. 2020/2021
Si informano i genitori degli alunni in oggetto, che presso la Banca di Credito Cooperativo – Filiale di Cropani Marina, sono disponibili i mandati di pagamento relativi ai rimborsi per l’acquisto dei libri di testo dell’anno scolastico 2020/2021.
Per la liquidazione del relativo mandato, il beneficiario dovrà recarsi presso la BCC munito di codice fiscale e documento di riconoscimento, previo appuntamento in attuazione delle disposizioni di contenimento per il Covid19.
Per i beneficiari che nella domanda hanno fornito il codice IBAN, lo stesso sarà accreditato sul proprio conto corrente.
Cropani, 17 marzo 2021
Il Responsabile del Settore
Dott. Antonio Ligarò
Notizie dal Comune23/10/2020
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021
Dal 3 novembre riparte il servizio di ristorazione scolastica per gli alunni dei seguenti plessi:
- Scuola Infanzia – Cropani Centro;
- Scuola Infanzia – Cuturella;
- Scuola Infanzia – Cropani Marina;
- Scuola Primaria – Cropani Marina (Via Tirana);
Notizie dal Comune03/03/2021
Nuovi Servizi Online
Attraverso questo Portale potrai gestire i pagamenti dei tributi o delle altre pendenze con l'Ente, comodamente ovunque ti trovi. Grazie all'integrazione con il sistema PagoPA, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l'interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il suddetto Portale ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie. Questo strumento ti permetterà inoltre, di verificare la posizione anagrafica e tributaria, lo stato dei versamenti, i beni di proprietà e naturalmente di calcolare il dovuto dell’ IMU, TASI e TARI in automatico, nonchè di stampare il modello F24. L'accesso al Portale potrà essere effettuato, esclusivamente, tramite credenziali SPID, come da disposizioni di legge.