APERTURA/RIAPERTURA ATTIVITA' PRODUTTIVE A CARATTERE STAGIONALE

Notizie dal Comune29/04/2022

APERTURA/RIAPERTURA ATTIVITA' PRODUTTIVE A CARATTERE STAGIONALE

Premesso che, è imminente l’inizio della stagione estiva 2022;

Considerato che si prevede un cospicuo inoltro di pratiche di attività produttive da parte di imprese e operatori balneari e turistico-ricettive;

Tenuto conto che gli interventi riguardano per la maggior  parte strutture a carattere  stagionale;

Considerato che negli anni precedenti sono pervenute istanze  prive di alcuni documenti fondamentali  per il  normale  iter della registrazione;

Ritenuto opportuno attuare un’anticipazione dei tempi dell’iter procedimentale, in modo che gli Enti procedenti acquisiscano tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente;

Tutto ciò premesso, al fine di disciplinare l’apertura delle attività balneari e turistico-ricettive secondo criteri funzionali alla regolare gestione amministrativa di tutti gli organi di controllo interessati;

L’ufficio SUAP del Comune di Cropani

AVVISA

i gestori degli stabilimenti balneari e gli operatori titolari di attività turistico-ricettive, extra alberghiere comunque denominate e operatori economici a carattere stagionale, ad inviare al Suap- Comune di Cropani, ai fini dell’avvio della stagione estiva anno 2022, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) al competente sportello SUAP del Comune di Cropani tramite portale https://www.calabriasuap.it entro i termini del 31.5.2022.

Il Responsabile del Servizio

f.to  Marilena Aprigliano

Notizie dal Comune31/03/2022

RIMBORSO LIBRI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (MEDIA) A.S. 2021/2022

Si informano i genitori degli alunni in oggetto, che presso la Banca di Credito Cooperativo – Filiale di Cropani Marina, sono disponibili i mandati di pagamento relativi ai rimborsi per l’acquisto dei libri di testo dell’anno scolastico 2021/2022.
Per la liquidazione del relativo mandato, il beneficiario dovrà recarsi presso la BCC munito di codice fiscale e documento di riconoscimento.
Per i beneficiari che nella domanda hanno fornito il codice IBAN, lo stesso sarà accreditato sul proprio conto corrente.

Cropani, 31 marzo 2022

Il Responsabile del Settore

Notizie dal Comune16/03/2022

VACCINAZIONE ANTI-COVID 19

OGNI LUNEDI DALLE 15.00 ALLE 17.00 PRESSO IL PST (ASL) DI BOTRICELLO

PER PRENOTAZIONI:

CONTATTARE IL MEDICO CURANTE/ PEDIATRA

INVIARE MAIL A vaccinazionecovidbotricello@gmail.com

RECARSI PRESSO IL PST DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 8:00 ALLE 14:00

DISPONIBILI: PFIZER-MODERNA-NOVAVAX

Notizie dal Comune22/02/2022

AVVISO ALLA CITTADINANZA

A decorrere dal 23 Febbraio 2022 vengono riattivate le delegazioni municipali di Cropani Marina (struttura comunale ubicata sulla SS 106 in viale A. Gramsci) e Cuturella (c/o plesso scolastico sito in via Gorizia).

Di seguito viene dettagliato il calendario settimanale di apertura e le tipologie di servizi che verranno esplicati:

-DELEGAZIONE CROPANI MARINA-
Servizio anagrafe: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Servizio tributi*: lunedì, mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

-DELEGAZIONE CUTURELLA-
Servizio anagrafe: mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Servizio tributi*: mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

*AI SOLI FINI ORGANIZZATIVI IL SERVIZIO TRIBUTI VERRA’ AVVIATO CON DECORRENZA DAL PROSSIMO LUNEDI’ 28/02/2022

Notizie dal Comune09/01/2022

MONITORAGGIO COVID-19

Contrasto al Covid-19

Notizie dal Comune01/01/2022

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

Accedendo al servizio puoi consultare, scaricare e stampare i tuoi documenti